I Viaggi di Maurizio Levi torna in Arabia Saudita. Ad annunciarlo è stato il patron stesso, che già dal 2002 è stato pioniere del turismo nel paese Medio-orientale, e che dopo l’apertura di Riyadh ai visti turistici ha deciso di riproporre i tour nel paese.
Tra i principali attrattori scelti dal t.o. troviamo la zona archeologica di Mada’in Saleh, nome attuale dell’antica Hegra; la Hisma Valley, una vasta zona caratterizzata da imponenti e scenografiche formazioni rocciose color ocra; Jeddah, porta della Mecca e originariamente villaggio di pescatori, trasformato da un califfo musulmano in un porto per i pellegrini che vi transitavano durante il pellegrinaggio (hajj) alla Mecca e oggi crocevia per milioni di pellegrini che arrivano in aereo, o più tradizionalmente via mare, da ogni parte del mondo.
Il primo viaggio, in partenza il 16 febbraio 2020, prevede l’attraversamento con vetture fuoristrada del deserto della Hisma Valley. Poi l’oasi di El Ula, Mada’in Saleh, Riyadh, l’antica capitale al-Diriyah,
e la città vecchia di Jeddah. Il gruppo sarà condotto da guida di lingua inglese e da un esperto accompagnatore dall'Italia.