E’ attiva una fase di crescita per Air Dolomiti, sempre più sotto l’ala del Gruppo Lufthansa. L’area vendite avrà una cooperazione più stretta e dal primo gennaio sarà integrata nel gruppo, attraverso la creazione di una squadra unica, così come i prodotti b2b.
“Il programma per le Pmi e le offerte per le agenzie saranno integrate nel gruppo”, ha annunciato Steffen Weinstock, Lufthansa group senior director sales Italy & Malta.
Sottolineando l’era espansiva, Paolo Sgaramella, Air Dolomiti vice president commercial, ha spiegato: “Siamo passati da una capacità di 10 aeromobili ai 14 attuali. Da metà del prossimo anno arriveremo a 17 con effetti su fatturato e indici di occupazione”.
“La piccola Swiss”
Le prospettive di Air Dolomiti sono di “avere in Italia la compagnia di riferimento del gruppo, una sorta di piccola Swiss – ha dichiarato Sgaramella -; le competenze territoriali e specifiche sul mercato italiano saranno poi in linea con la crescita degli aeromobili, con una flotta che fra 3-4 anni dovrebbe contare 26 aeromobili”. La squadra unica di vendita a partire dal primo gennaio, “darà sviluppo alla vendita, sono ottimista che insieme potremo andare avanti nel mercato e tra l’altro non ci sarà riduzione nell’organico”, ha aggiunto Weinstock.
Dall’anno prossimo ci saranno rotte addizionali per Air Dolomiti, con l’aggiunta di Monaco, Ancona, Genova e Olbia e il potenziamento non riguarderà soltanto i voli sull’Italia, ma anche Paesi terzi verso Paesi terzi.
“L’idea di far crescere Air Dolomiti – ha concluso Weinstock – è prova che abbiamo un prodotto italiano molto accettato dal gruppo. Per quanto riguarda le rotte da lanciare, le prime decisioni saranno prese per l’estate. Non ci saranno più limiti interni”.