Gruppo Info Vacanze by Brokers della Vacanza ha sede a Marcon (Venezia) ha deciso in queste ore di lanciare una iniziativa solidale/culturale collegata ai disastri ambientali avvenuti a Venezia a seguito del fenomeno dell’acqua alta.
C’è una libreria “Acqua Alta” nota in tutto il mondo per le sue peculiarità, vende libri nuovi ed usati, a seguito di quanto accaduto in questi giorni, ha perso circa il 70% del suo “patrimonio”. Le adv, sfruttando il proprio punto vendita, si rendono disponibili a raccogliere fino al 31 dicembre libri nuovi ed usati, non testi scolastici. L’iniziativa sarà pubblicizzata attraverso cartelloni in vetrina e tramite i canali social delle varie adv.
A gennaio, o quando la libreria sarà in grado di poter essere completamente operativa, i libri verranno recapitati in dono.
"Quando ho lanciato l’idea al gruppo, ho avuto immediatamente riscontri positivi da parte di tutti – commenta il presidente del network, Roberto Agirmo -, ci tengo a sottolineare che tra le agenzie che per prime si sono rese disponibili vi sono state moltissime agenzie del Mezzogiorno. Premesso che lo immaginavo, ma questo è un elemento che dovrebbe far riflettere molti, sia a Nord sia a Sud. Per quanto l’Italia abbia in sè molte differenze sociali, economiche, strutturali, culturali ed identitarie, quando si parla di solidarietà, non esistono né Sud né Nord, ma solo brava gente”.