“Disegnare viaggi è la nostra attività quotidiana, ma non è la totalità di ciò che realizziamo e di chi siamo”, spiega Valentina Rubbi, marketing&communication coordinator del tour operator milanese I Viaggi di Maurizio Levi. “Viaggi Levi è da sempre mosso da valori profondi, veri e propri pilastri della sua filosofia di viaggio. Tra le numerose iniziative dell’ultimo trimestre, ampio spazio è stato dedicato a sostenibilità, solidarietà e divulgazione artistica”.
“Abbiamo deciso di sostenere il Fai – Fondo ambiente italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor”, spiega il titolare Maurizio Levi. “Vicini al Fai vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere”.
Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il Fai salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese.
Viaggi Levi ha scelto di supportare Iftcf, onlus italiana che favorisce l’istruzione femminile in Pakistan. L’associazione è legata alla ong pakistana The Citizens Foundation che dal 1996 opera nel settore dell’istruzione, realizzando scuole laiche e di qualità per i più svantaggiati del Pakistan, in particolare le bambine.
“Insieme, abbiamo ideato un nuovo viaggio in Pakistan del Sud, con partenza il 24 gennaio e accompagnato da un nostro archeologo, attraverso siti, mausolei, moschee, fortezze, villaggi e le scuole del progetto di Tct” spiega Francesca Lorusso, managing director del to.
Per divulgare l’arte, Viaggi Levi ha scelto il progetto Earth, collaborazione tra Massimo Gianquitto, architetto, scrittore e docente, e Bellavite Editore.
“Si tratta di un progetto di ricerca che mira a promuovere l’arte contemporanea attraverso tre canali: editoriale (con la pubblicazione di una collana dedicata al tema), espositivo (organizzando mostre) e didattico (attraverso un ciclo di conferenze e seminari)”, spiega Maurizio Levi, “l’arte può regalare emozioni, veicolare idee, scaldare cuori, far volare l’immaginazione e molto altro”.