Si è concluso il roadshow Mauritius organizzato da Alidays Travel Experiences nei mesi di ottobre e novembre per sostenere la destinazione e le sue risorse. Gli eventi hanno visto la partecipazione di numerose agenzie di viaggio, che hanno aderitoalle tre giornate formative tenute dal t.o. milanese in collaborazione con i principali partner commerciali che operano sul territorio.
Circa 60 gli agenti intervenuti, che hanno avuto l'occasione di interfacciarsi direttamente con la compagnia di bandiera mauriziana e con selezionate catene alberghiere per scoprire le potenzialità di un'isola tropicale che ancora conserva il suo fascino ancestrale. Il primo appuntamento del 3 ottobre si è tenuto a Como. Ad accogliere gli ospiti erano presenti i sales di zona di Alidays e Marianna Salerno, destination manager dell’azienda per l’Oceano Indiano.
Durante le tre tappe hanno affiancato Alidays partner come Francesca Scardia e Gianna Insolito, sales representatives di Air Mauritius, Ida Buonanno e Valentina Giagu per Mauritius Tourism Promotion Authority, Laura Nicolao e Michele Consigliere del gruppo alberghiero Constance Hotels, Resorts & Spa, Maurizio Maggi, sales representative in Italia di Veranda Resorts e Concetta Rossetti per Sun Resorts. Il ciclo di incontri, formulati come meeting lunch, ha fatto tappa a Padova, chiudendosi a Genova nella cornice dei Saloni delle Feste del Palazzo Imperiale.
Gli eventi sopracitati si inseriscono in un progetto di attività più ampio, che mira a promuovere Mauritius come meta ideale in ogni momento dell'anno e adatta a tutti. L'isola si presta infatti a intercettare più tipologie di pubblico – dai viaggi per famiglia alla luna di miele – e con ogni capacità di spesa. Rispetto al resto dell'Oceano Indiano, Mauritius si distingue per essere una destinazione che va al di là del luogo comune della vacanza al mare, facendosi apprezzare per altri molteplici aspetti.
Tra gli obiettivi del tour operator c’è anche quello di cogliere le esigenze dei clienti italiani, soprattutto nella scelta delle sistemazioni, motivo per cui conferma il sodalizio con le migliori catene alberghiere presenti nell'area geografica. Tra le novità si segnala la riapertura del Resort C Mauritius, che per le festività natalizie è proposto dall'operatore con riduzione del 50% per soggiorni fino al 26/12. Promo sconto del 50% anche per soggiorni a La Pirogue tra Natale e Capodanno, ancora disponibili.
In linea con la visione di Alidays, la programmazione invernale è fitta di momenti di approfondimento e di confronto, sia in giro per l'Italia sia in sede, volti ad avvicinare le agenzie alle destinazioni. I prossimi eventi in agenda sono quelli dedicati alla Polinesia – 25 novembre 2019, presso Istituto dei Ciechi, Milano,a Denver, Colorado – 3 dicembre, presso Villa Panza, Varese. Alidays Home (in collaborazione con Tourism Australia ed Ente del Turismo di Singapore per adv Lombardia e Triveneto), 12 e 13 dicembre, in sede.
Un appuntamento dedicato alle Isole Cook, 20 gennaio, Novara e i roadshow Seychelles in tre tappe (Torino 23 gennaio, Firenze 27 gennaio e Pescara 28 gennaio).
Per info e partecipazioni marketing@alidays.it