Sono Travel Club: “Ottimi risultati”

Dopo il debutto di un anno fa Sono Travel Club, la divisione di Destination Italia specializzata nel lusso, torna a Cannes in occasione di Iltm 2019, con una postazione dedicata all’interno della XO Private zone e presentando le copie fresche di stampa del catalogo “Italian Collection”.

È un’occasione per tracciare un primo bilancio della boutique italiana del Destination Management che, in questi dodici mesi, ha completato il rebranding delle attività preesistenti, concentrandosi sulla ricerca di prodotti esclusivi, servizi ed esperienze originali, ampliando importanti collaborazioni con i fornitori a partire dalle strutture ricettive lusso. Ciò allo scopo di soddisfare la crescente attenzione del segmento alto-spendente verso l’incoming italiano di qualità, dotato cioè di competenze distintive, solidità finanziaria e tecnologia state of the art.

Anche gli economics premiano il primo anno di attività nella nuova veste, con un fatturato dei servizi luxury che per il 2019 rappresenta oltre il 20% del fatturato complessivo della società, raddoppiando il risultato dell’anno precedente, al traino di una crescita su tutti i mercati e di un vero e proprio boom sul mercato mediorientale. La stagione 2019 ha portato anche l’aggiornamento del pay off in ‘Exclusive Italian Lifestyle’, per donare un’immediata collocazione geografica alle soluzioni firmate dal brand.

Raddoppia anche la squadra dedicata, che include ora un nuovo team basato a Firenze, Raffaella Assenza, head of sales North America, Middle East & Worldwide, presente a Cannes, e un nuovo resident sales executive negli Usa incaricato di seguire il mercato nordamericano.

Il nuovo catalogo “Italian Collection”, stampato in 5.000 copie destinate agli operatori internazionali del network di Sono Travel Club e realizzato in partnership con 90 hotel lusso in tutta Italia, propone alla clientela internazionale ed ai business partner idee per scoprire l’Italia in modo esclusivo, entrando a contatto con la cultura e le eccellenze locali e valorizzando le mete ideali in ogni stagione dell’anno. Uniche e personalizzabili le esperienze proposte, con guide e assistenti in ogni momento del soggiorno.

Oltre alla consueta assistenza offline è adesso a disposizione dei clienti (luxury tour operator, travel designer, wedding planner e altri business partner) anche la nuova piattaforma tecnologica di Sono Travel Club che, basata su tecnologia Juniper e con accesso riservato ai partner, consente di cercare e prenotare online transfer con auto di lusso, escursioni private e hotel selezionati.

 

Tags:

Potrebbe interessarti