Momondo: New York e Roma regine delle feste

Lungo raggio protagonista dei desideri degli italiani per le imminenti festività. E’ questo il dato emerso dall’analisi di Momondo, che pone New York, Bangkok e Londra in vetta alle prenotazioni long haul dal Belpaese per Natale e dintorni.

Tra le città internazionali che popolano la speciale top ten natalizia compaiono mete esotiche come Malé (6°) e Phuket (9°), e altre urbane come Miami (4°), Dubai (8°) e la caotica e sensuale Buenos Aires (10°). In Europa, invece, gli italiani optano per le destinazioni più tradizionali da mettere sotto l’albero, come la romanticissima Parigi (5°) e la nordica Amsterdam (7°).

“Gli italiani che quest’anno sceglieranno di rimanere nel Bel Paese – spiega la piattaforma in una nota – si dividono principalmente in due categorie: chi predilige immergersi tra arte e musei e chi invece sceglie il grande classico del 'bianco Natale' sulle piste da sci. Ma, in ogni caso, attenzione al portafoglio, per chi deciderà di trascorrere le vacanze in Italia, il budget di spesa previsto è in aumento rispetto al 2018, su ben sei delle destinazioni in classifica”. In questo caso il podio vede primeggiare Roma, seguita da Milano, Firenze Venezia.

Dal punto di vista della spesa media, secondo Momondo Livigno è la più costosa (+31%), seguita da Milano (+27%) e Firenze (23%). Torino è invece la più economica: con un calo dei prezzi del 18% rispetto allo scorso anno, la città è anche in una posizione strategica per chi vuole approfittare della neve. Tra le località sciistiche più amate dagli italiani spiccano Bolzano (5°), Madonna di Campiglio (8°) e Cortina d’Ampezzo (9°).

 

Tags:

Potrebbe interessarti