Interrail: nuove funzionalità per la Rail Planner App

E' stata rilanciata lo scorso aprile, Rail Planner App, conta più di 2 milioni di utilizzatori, le sue nuove funzionalità permettono di semplificare la pianificazione del viaggio; limitare le ricerche ai soli treni inclusi nel Pass; indicare quando la prenotazione del posto a sedere è obbligatoria; salvare i viaggi e vedere sulla mappa l’itinerario completo.

Per le principali tratte internazionali – per i treni in Francia, Italia, Germania, Svezia e per il Glacier Express in Svizzera – è possibile acquistare la prenotazione del posto a sedere direttamente via app e ricevere le prenotazioni per e-mail.

Come annunciato da Silvia Festa, market manager di Eurail, "a breve sarà possibile condividere via social il proprio viaggio – fa presente la manager -, grazie a una nuova funzionalità che sarà implementata nella app, infatti abbiamo visto che venivano fatti molti photoshop della propria mappa di viaggio. Inoltre, si possono cercare i benefit e si potrà fare anche una ricerca georeferenziata e fare la prenotazione di molti treni internazionali in Europa".

Come si sa i viaggiatori possono scegliere tra tre diversi tipi di Pass: il Global Pass garantisce la flessibilità di visitare fino a 31 Paesi diversi, il One Country Pass offre itinerari illimitati all’interno di un solo Paese, con la possibilità di scegliere tra 29 Paesi e il Greek Islands Pass offre la possibilità di esplorare fino a 53 diverse isole greche.

Tra le ultime novità c'è la Lituania, Interrail ha, infatti, allungato la lista dei Paesi accessibili con Global Pass, ora arrivati a 31. Le ferrovie lituane offrono numerosi collegamenti da e verso la capitale Vilnius. Con l’aggiunta di questa meta, i viaggiatori Interrail potranno spostarsi tra Vilnius e Bialystok, in Polonia. Due società private di trasporto ceche, RegioJet e Leo Express, si sono aggiunte all’offerta Interrail, dando la possibilità di viaggiare tra la Repubblica Ceca, la Slovacchia e l’Austria.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti