Ha accolto i suoi primi ospiti Ocean Cay Marine Reserve, la nuova isola privata di Msc crociere alle Bahamas. Dopo i ritardi nell’inaugurazione, che avevano modificato i piani di sbarco di alcune navi che incrociavano ai Caraibi, l’isola – frutto di un profondo lavoro di bonifica per riportarla allo splendore, da ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia che era – non ospiterà resort, ma costituirà una vera e propria riserva marina a disposizione dei crocieristi, con tanto di Centro di Conservazione che sarà inaugurato nei prossimi mesi.
A partire da adesso tutte e quattro le navi di Msc Crociere che stanno proponendo crociere in Nord America – Msc Armonia, Msc Divina, Msc Seaside e Msc Meraviglia – faranno scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve in diversi giorni della settimana. “Una volta arrivati sull’isola – racconta l’armatore in una nota – gli ospiti potranno scegliere tra tante diverse escursioni a terra oppure scoprire la vita marina e fare snorkeling o paddle boarding o kayak; avranno la possibilità di concedersi un magnifico trattamento termale o di rilassarsi in una cabana privata; potranno passeggiare nel villaggio per conoscere i tradizionali mestieri degli artigiani, oppure approfittare per mangiare un boccone presso la Seakers Food Court o uno dei sei food truck situati in giro per l'isola, gustando cocktail e bevande dai numerosi bar; infine partecipare ad eventi serali unici nel loro genere, come le tradizionali sfilate di Junkanoo e gli spettacoli di luci del faro”.
“Ocean Cay – osserva Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc crociere – si fonda su un profondo impegno per la tutela dell'ambiente integrando principi ecologici che danno forma a tutto: dalla costruzione dei locali, alla gestione di Ocean Cay, al tipo di attività svolte sull'isola. Accogliere i primi ospiti in questa nuova destinazione è un momento di grande orgoglio per tutti noi di Msc Crociere. Volevamo creare per i nostri ospiti qualcosa di sostenibile, con uno scopo più alto. Ocean Cay non è solo un'isola su cui trascorrere le proprie vacanze ma è una riserva marina unica, dove l'uomo e la natura convivono in armonia".