Gastaldi e il viaggio come esperienza di vita

Viaggio come esperienza di vita più che un luogo da visitare. E’ questo il trend che si è innescato nei viaggi secondo l’analisi di Gastaldi Holidays. “Sotto questo punto di vista – spiega l’operatore, presente nei giorni scorsi allo showcase di Travel South Usa a St. Louis – lavoriamo costantemente per trovare nuove esperienze e attività da inserire nei programmi, nuove strutture di accoglienza un po’ speciali che abbiano una vocazione ecosostenibile, come ad esempio soluzioni di glamping".

Per gli Stati del Sud, come ad esempio Missouri o Arkansas, l’operatore prevede proposte tailor made: “Gli Stati del Sud vengono spesso richiesti usufruendo di una vasta rete di servizi; naturalmente è molto importante essere sempre informati sulla storia, sugli abitanti, sulle novità in termini di strutture e su tutti gli eventi locali come feste, fiere, anniversari”.

Per quanto riguarda la collaborazione con le compagnie aeree per il volato, il t.o. afferma: “Lavoriamo con quelle che ci garantiscono un livello di servizio alto e la copertura delle destinazioni e delle frequenze utili, seguendo i potenziamenti dell'offerta".

Il bilancio del 2019 per Gastaldi Holidays è stato “molto positivo e prevediamo per il 2020 di continuare ad avere gli Stati Uniti come prodotto di punta. Questo grazie alla lunga esperienza nella programmazione, agli ottimi fornitori e alla continua attività di comunicazione”.

Laura Dominici

Tags: ,

Potrebbe interessarti