China Airlines festeggia i 60 anni di volo

Il 16 dicembre 2019 China Airlines segna i 60 anni di volo. Fondata a Taiwan nel 1959 con un numero iniziale di appena 26 dipendenti e una flotta di soli 3 aeromobili, la compagnia nel 1966 inaugurava il primo volo internazionale da Taipei al Vietnam. Nel 1970 partivano i primi voli transoceanici verso gli Stati Uniti e nel 1983 si aprivano le rotte verso l’Europa.

Una storia contrassegnata da incessante spinta alla crescita e al rinnovamento, che vede la compagnia di oggi, con oltre 12mila dipendenti, volare verso 161 destinazioni in 29 Paesi e una flotta di 88 aeromobili.

“Sapevamo che quello di oggi sarebbe stato un giorno speciale, ma l’intero anno 2019 è stato dedicato a festeggiare questo importante traguardo”, afferma Roberta Graziani, responsabile Marketing Italia del vettore in Italia. “È stato creato un logo dedicato, il cosiddetto Sixty to Go, che con la forma sinuosa di un ‘go’ a otto orizzontale, vuole indicare il simbolo dell’infinito e richiama i colori aziendali blu e rosso. Sei aeromobili della flotta sono stati caratterizzati con la livrea dell’anniversario, l’ultimo dei quali ci è stato consegnato il 3 dicembre scorso.

Tags:

Potrebbe interessarti