Achille Lauro: “Non faremo parte dell’alleanza Gattinoni-Marsupio”

"Non faremo parte dell'alleanza Gattinoni-Marsupio". La posizione di Achille Lauro, presidente di Agenzia per Amica, è questa. Il network ha deciso di ballare da solo. "E' un bel progetto, interessante – riconosce il manager -, ma abbiamo deciso di percorrere il 2020 da soli, puntando sulla nostra forza – dichiara il manager a Guida Viaggi – e sulle nostre sinergie. Vogliamo continuare a crescere con le nostre gambe, forti dei risultati ottenuti e delle adv che ci danno fiducia, pur apprezzando la proposta Gattinoni e My Network. A fine anno termina anche l'accordo commerciale con Marsupio".

Questo è quanto ha dichiarato il manager, che ci tiene a precisare che si trattava di accordo commerciale, "non di proposta di acquisto, anche perchè non siamo sul mercato, non siamo in vendita – afferma Achille Lauro -. Oggi il nostro obiettivo è diventare grandi nel Centro-Sud dove c'è molto spazio per poterlo fare, noi andiamo dal Lazio alla Sicilia".

In effetti il network, che ad oggi conta 200 adv, ma punta ad arrivare a quota 250-280 nel 2020, ha una numerica in crescita ed interessante quanto alle aree coperte. E la sua idea è di consolidare sempre più la sua posizione al Sud.

Il manager non esclude sinergie, "quando aiutano le adv, le valutiamo – afferma -, non siamo nella posizione di difesa del fortino, ma siamo per fare sistema e questo perché il mercato sta cambiando e vogliamo aiutare le adv a rimanerci, facendo le cose giuste. Un network – osserva il manager – deve aiutare le adv a diventare 4.0 ad adeguarsi, a rinnovarsi, questo è il suo compito". E in questo processo di sviluppo e maturazione la tecnologia gioca un ruolo fondamentale, principio di cui il manager è convinto

Stefania Vicini

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti