Cabo Verde Airlines riceve il terzo “Fontainhas”

La compagnia aerea capoverdiana Cabo Verde Airlines (Cva) ha ricevuto "Fontainhas", il terzo velivolo della compagnia nella sua nuova livrea, un Boeing 757-200 con registrazione D4-Cch.

"Fontainhas" è arrivato all'aeroporto internazionale di Amílcar Cabral, a Sal, a Cabo Verde, il 17 dicembre, alle 08:09, e ha iniziato a volare sulle rotte del Cva lo stesso giorno.

I colori del nuovo aereo sono stati ispirati dai paesaggi naturali dell'isola di Santo Antão. I nuovi colori mirano ad essere un delicato mix di persone, case e cultura capoverdiana.

Tutti gli aerei dell'azienda seguiranno lo stesso modello di ispirazione di ogni isola con lo stile tricolore. La scelta dei colori dentro e fuori mostra che il cambiamento viene dall'interno, e rappresenta la volontà di servire meglio i clienti della compagnia aerea e di portare Cabo Verde nel mondo e il mondo a Cabo Verde.

Il "Fontainhas" è stato nominato attraverso un sondaggio pubblico su Facebook, dove gli utenti hanno votato tra tre bellezze naturali dell'isola di Santo Antão, con il villaggio di Fontainhas che ha ricevuto la maggior parte dei voti.

I primi due aeroplani con nuova livrea, "Praia de Santa Maria" e "Baía de Tarrafal", hanno ricevuto il loro nome usando lo stesso procedimento. Con questi sondaggi aperti sui social media, la compagnia vuole avvicinare il popolo capoverdiano e coinvolgerlo nel processo di accoglienza del nuovo aereo nel Paese.

"Fontainhas" avrà 16 posti in classe premium e 180 posti in classe business. La Cabo Verde Airlines oggi gestisce cinque Boeing 757-200.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti