America avventurosa, le destinazioni proposte per viaggi outdoor nel 2010

Il tour operator Travel South Usa, ha confezionato una serie di proposte per vivere vacanze outdoor  avventurose nel 2020: dai numerosi parchi statali del South Carolina ai 50 km di spiagge bianche dell’Alabama, passando per le montagne e i laghi del Kentucky.

Il South Carolina, con la sua varietà paesaggistica permette ai viaggiatori di vivere tanti viaggi diversi in una sola destinazione: dalla vasta costa atlantica dove passeggiare lungo il boardwalk, al praticare kajak tra le isole e crogiolarsi sotto il sole tutto l’anno ai 47 parchi statali, ai laghi e i Monti Blue Ridge situati nella parte orientale dello Stato, fino alla Francis Marion National Forest a nord di Charleston, qui di certo non si rischia di annoiarsi. Rafting, hiking e canoa sono alcune delle esperienze che permettono di scoprire il volto più selvaggio dello Stato, ma ci sono sempre nuove attività in programma da scoprire nell’Ultimate Outsider Program, come il paddle al chiaro di luna al Cheraw State Park o le esperienze di campeggio in uno dei 3.000 siti disponibili. Per chi preferisce godersi la natura in modo più rilassante, gli oltre 360 campi da golf incastonati tra montagne, vallate scenografiche e coste oceaniche, offrono incredibili vedute di montagne, cascate e dune di sabbia, come quelle delle spiagge di Hilton Head Island.

L'Alabama, nel cuore degli Stati Uniti del sud, offre scenografici parchi statali che racchiudono cascate, laghi e montagne. Il Cheaha State Park, il più storico parco ricreativo pubblico statale in attività continuativa, è una vera istituzione in cui si trova il punto più alto dell’Alabama. La zona centrale è per gli amanti delle attività ad alto tasso di adrenalina: dalle escursioni in mountain bike sui numerosi sentieri panoramici che si snodano lungo montagne e canyon, al rafting nelle acque bianche del Chattahoochee River. Se il ritmo è troppo sostenuto, l’area meridionale è la meta ideale per chi preferisce godersi la natura in tutta tranquillità, grazie ai 50 km di spiagge di sabbia bianca, tra cui le più rinomate Gulf Shores ed Orange Beach. Per gli sportivi che privilegiano un approccio slow, il Robert Trent Jones Golf Trail rappresenta una delle destinazioni golfistiche più gettonate del mondo, con ben 26 campi disposti in 11 diverse località dell’Alabama.

Lo spirito del Kentucky conquista i viaggiatori dall’animo più intrepido con la sua storia di corse di cavalli, di cui rappresenta un emblema il Kentucky Horse Park di Lexington, e l’adrenalinica esplorazione delle Mammoth Cave, un’area naturale protetta che racchiude al suo interno il più lungo sistema di caverne al mondo. Lo Stato offre inoltre spazi aperti in cui cimentarsi nelle attività più svariate a contatto con la natura incontaminata. Nel Bluegrass State è infatti possibile andare in barca, pescare, cavalcare, fare hiking e arrampicata e dedicarsi alla mountain bike,  oppure esplorare i 19.300 km di percorsi naturalistici. Tra le esperienze proposte, le escursioni alla ricerca delle migliori viste sul fiume nella zona delle Western Waterlands e un’immersione nelle bellezze naturali delle Eastern Highlands dove si trova il Natural Bridge, l’antichissimo arco in pietra arenaria alto 78 piedi sul Red River Gorge, una delle attrazioni più visitate dello Stato.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti