Hotelbeds a braccetto con RateGain

Hotelbeds ha annunciato il lancio di una partnership con RateGain, società attiva nelle soluzioni tecnologiche di ospitalità e di viaggio. RateGain fornirà a Hotelbeds "Parity +", una soluzione avanzata di gestione dell'integrità delle tariffe end-to-end che utilizza l'intelligenza artificiale (Ai). Obiettivo aiutare a identificare per i suoi partner hotel i casi di tariffe opache destinate ai canali offline e vendute in altri canali.

La sottoscrizione di questo accordo fa parte dell'impegno di Hotelbeds per combattere le violazioni di integrità delle tariffe per conto dei proprietari delle 180.000 proprietà con cui collabora. Come parte di questo Hotelbeds ha creato un team dedicato al monitoraggio delle tariffe e investito in tecnologia automatizzata. Più di recente Hotelbeds ha introdotto misure e soluzioni tecnologiche complete, inclusa una rigorosa politica dei "tre avvertimenti" per i canali che violano le regole di distribuzione, strumenti che consentono la piena tracciabilità delle tariffe e la segmentazione basata sui dati dei clienti.

Di conseguenza, Hotelbeds ha bloccato 800 canali di vendita e ha rinunciato a € 300 milioni di vendite altrimenti redditizie nell'ultimo anno, con una riduzione del 90% delle incidenze segnalate negli ultimi sei mesi a solo lo 0,01% delle roomnight.

Carlos Muñoz, managing director di Hotelbeds, commenta: “Quest'anno abbiamo compiuto progressi significativi nella lotta contro l'abuso di integrità delle tariffe per conto dei nostri partner alberghieri e sono lieto di confermare che le incidenze sono ora scese solo allo 0,01%. Riconosciamo pienamente che questa è la priorità numero uno per molti albergatori e siamo pienamente determinati non solo a ridurre ulteriormente le incidenze, ma anche a offrire soluzioni per la vendita della giusta tariffa, nel canale giusto, all'ospite giusto, al momento giusto. Vogliamo fornire trasparenza ai nostri partner alberghieri”.

Apurva Chamaria, chief revenue officer RateGain technologies ha aggiunto: “Riteniamo che questa partnership sia un momento fondamentale per il nostro settore. Hotelbeds ha una formula vincente che prende un'accurata segmentazione del cliente attraverso il suo accesso ai dati e lo combina con un impegno nell'investimento nella tecnologia di distribuzione all'avanguardia e processi automatizzati”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti