Agenzia per Amica porta il Qr code sulla vetrofania d’agenzia

Una mossa innovativa quella messa in atto da Agenzia per Amica, dotare la vetrina delle proprie adv del Qr Code. "Mi sento di poter affermare che siamo gli unici ad aver sviluppato questo tipo di tecnologia – commenta a Guida Viaggi il presidente, Achille Lauro -, con lo smartphone si punta sulla vetrofania e si hanno tutte le informazioni necessarie, offerte in base al territorio, oppure quelle che sono state caricate dall'agenzia stessa, in più c'è un sistema di geolocalizzazione che aiuta il cliente a trovare l'adv più vicina". 

Un altro aspetto importante offerto da questo sistema innovativo, consiste nel fatto che il Qr code permette al cliente finale di "vedere che l'adv è a norma con il fondo di garanzia – sottolinea il manager, soffermandosi su uno dei temi più caldi del momento -. Non abbiamo il bollino, ma con lo smartphone diamo la possibilità di controllare che l'adv sia in regola". Un tema, quello dell'essere a norma, a cui la rete ha prestato subito attenzione, "da quando è entrata in vigore", ci tiene a sottolineare il manager. 

Agenzia per Amica è un network che ha sempre manifestato una sua inclinazione particolare all'innovazione ed allo sviluppo di progetti tecnologici, "abbiamo una azienda nostra che si occupa dello sviluppo it. Dal nuovo anno ci saranno le nuove vetrofanie a disposizione delle adv, si tratta di un'arma in più a loro disposizione – sottolinea il manager -, un modo che permette anche di essere a più stretto contatto con le agenzie". Ovviamente il progetto riguarda tutte le adv del network, "è gratuito – fa sapere il manager – ed è uno strumento di comunicazione che crediamo possa aiutarle, facendo in modo che la vetrofania diventi uno strumento di vendita". 

Tecnologia, ma anche comunicazione, il network si appresta a lanciare il piano marketing 2020, "abbiamo pianificato una attività importante – anticipa il manager – dove l'adv ha un ruolo centrale. L'idea è quella di valorizzare le nostre partnership e di portare business in adv, facendo attività che permettano di aumentare la clientela nel punto vendita". 

Stefania Vicini

Tags:

Potrebbe interessarti