Alitalia: per Lh la strada è cominciare da una partnership commerciale

Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti, in audizione alla commissione Trasporti della Camera, in quanto responsabile per Lufthansa del dossier Alitalia, ha dichiarato: "Siamo convinti che un profondo risanamento di Alitalia sia inevitabile. Solo così guadagnerà il tempo necessario e partendo da una posizione di forza avrà una scelta libera tra i tre sistemi più forti in Europa", Lufthansa, Iag e Air France. 

Il manager ha, inoltre, fatto presente, come si legge su fonti di stampa, che "nonostante gli incontri positivi avuti finora con Fs e Atlantia non abbiamo finora trovato un piano comune che consenta a Lufthansa di proporre un investimento", pertanto la proposta è "di cominciare da una partnership commerciale. Dal nostro punto di vista per un rilancio di Alitalia è più vantaggiosa una forte partnership che un investimento una tantum".

Il manager si è soffermato anche su di un altro tema, quello del ridimensionamento, osservando che, si tratta di una mossa cui pensare "se tutte queste misure non bastassero, ma non è un fine per se stesso. La cancellazione delle tratte, della flotta e quindi personale navigante è solo l'ultima ratio". 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti