USA Discovery Program l’e-learning per le adv

Si chiama USA Discovery Program il corso di formazione online per agenti di viaggi lanciato in Italia da Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti. Gli agenti di viaggi che si registrano al programma, la piattaforma è ottimizzata per dispositivi mobili, hanno la possibilità di avere a loro disposizione uno strumento di apprendimento che promuove l’unicità degli Stati Uniti e le diverse esperienze di viaggio che si possono vivere nei vari Stati del Paese.

Il corso è suddiviso in moduli, per esempio regioni o tipologie di esperienze, quali sport invernali o vacanze per famiglie. Si tratta di una formazione flessibile, che permette a ogni partecipante di poter apprendere le diverse informazioni in base ai propri tempi, senza scadenze da rispettare. Quando l’agente di viaggi ha completato un modulo, si può mettere alla prova, testando le conoscenze acquisite con un quiz. Dopo che ha risposto correttamente a tutte le domande, gli viene rilasciato il badge di “esperto” nella rispettiva area o argomento. Insieme alla registrazione al programma, arriverà nella casella di posta anche una newsletter con consigli da insider e informazioni utili come nuovi badge disponibili, premi, strumenti trade e risorse fornite dall'organizzazione.

L’obiettivo è fornire agli agenti le conoscenze necessarie per vendere viaggi negli Stati Uniti. Un aspetto interessante del programma di e-learning è che la piattaforma è interattiva, il che permette di avere dei feedback dagli agenti di viaggi, che, sulla base delle loro osservazioni e suggerimenti, possono contribuire a far evolvere il programma. s.v.

Tags:

Potrebbe interessarti