Agenda viaggi 2020: il calendario ponti e come risparmiare fino al 70%

Con l’arrivo del nuovo anno si comincia a sfogliare il calendario per organizzare le ferie dei prossimi 12 mesi. Come ha registrato Volagratis.com, gli italiani amano approfittare dei ponti: tra i più gettonati spuntano Pasqua, con partenze aumentate nel 2019 del 64% rispetto all’anno precedente, e Capodanno, con partenze cresciute del 27%.

Per aiutare i viaggiatori a pianificare la propria “agenda viaggi 2020”, Volagratis.com ha stilato un calendario dei ponti, per sfruttare al meglio tutte le occasioni, suggerendo, inoltre, il momento migliore per acquistare voli e soggiorni e risparmiare fino al 70%. E con una buona organizzazione è possibile viaggiare molto: nel 2020 con 8 giorni di ferie si potrà partire per 30 giorni di vacanza.

Nel 2020 Pasqua si festeggerà domenica 12 aprile: considerando anche il lunedì dell’Angelo del 13 aprile, ecco servito un city break di tre giorni, magari a Lisbona. Quando prenotare? Con 3 mesi di anticipo per risparmiare fino al 46%.

Il 1 maggio nel 2020 sarà di venerdì: l’ideale per un weekend lungo all’estero. La primavera è la stagione perfetta per volare verso il Belgio e la sua capitale, Bruxelles. In tre giorni la città si può scoprire in un lungo e in largo. Il consiglio è quello di prenotare con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 57%.

Il 2 giugno sarà di martedì, si potrà organizzare un viaggio di 4 giorni prendendo un solo giorno di ferie, il lunedì. Con l’arrivo della bella stagione, il consiglio è quello di volare in Sicilia. In questo caso conviene prenotare con 1 mese di anticipo per risparmiare fino al 26%.

I romani che festeggiano i Santi Pietro e Paolo possono approfittare di lunedì 29 giugno e scappare 3 giorni, magari su un’isola. Rodi potrebbe essere la meta ideale per staccare la spina a metà 2020 e a giugno lo si può fare senza la confusione che la caratterizza a luglio e agosto. Quando prenotare? con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 60%.

Nel 2020 l’Immacolata sarà di martedì. Assicurandosi il lunedì di ferie si può organizzare un viaggio di 4 giorni. Non solo, i milanesi che festeggiano Sant’Ambrogio (lunedì 7 dicembre) non avranno neanche bisogno di chiedere permessi. A inizio dicembre la meta ideale è Edimburgo, capitale della Scozia e uno dei regni dei mercatini di Natale nel Regno Unito. In tema di prenotazioni, con 4 settimane di anticipo si può risparmiare fino al 45%.

Natale, invece, cadrà di venerdì, concedendo, anche a chi normalmente non ha ferie, di trascorrere in viaggio il 27 dicembre. Per chi è alla ricerca di una destinazione da vivere in pochi giorni l’ideale è Vienna. Il consiglio è di prenotare con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 70%.

Natale e Capodanno al caldo? Per chi vuole prendere 4 giorni di ferie e partire da venerdì 25 dicembre a domenica 3 gennaio (con venerdì 1 gennaio 2021 di festa) una delle opzioni è Dubai, che da ottobre 2020 ad aprile 2021 ospiterà anche l’Esposizione Universale. Un motivo in più per festeggiare il nuovo anno in un ambiente ricco di eventi, stimoli e in continua evoluzione. In questo caso conviene prenotare con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 52%.

Tags:

Potrebbe interessarti