Da Nang in Vietnam la più cercata su Google nel 2019

Google rivela la lista delle 10 destinazioni che nel mondo e in Italia hanno registrato il maggiore aumento di ricerche nel corso del 2019. La classifica è accompagnata da cinque consigli e altrettante nuove funzionalità, che mirano ad aiutare i viaggiatori a pianificare le proprie vacanze nel nuovo anno.

Da Nang, in Vietnam, è la località che ha registrato il maggior picco di ricerche su Google nel 2019 a livello globale. Londra invece è la meta con il maggiore incremento nelle ricerche da parte degli italiani. Secondo i dati delle ricerche di hotel effettuate dagli utenti in tutto il mondo, è questa la classifica delle destinazioni che hanno registrato il maggior aumento nelle ricerche nel 2019 a livello globale: Da Nang, Vietnam; San Paolo, Brasile; Seoul, Korea; Tokyo, Giappone; Tel Aviv, Israele; Marsiglia, Francia; Vienna, Austria; Bangkok, Thailandia; Dubai, Emirati Arabi e Perth, Australia.

Dopo Londra, che si colloca al primo posto nelle ricerche degli italiani, la classifica completa del 2019 vede: Edimburgo, Scozia; Singapore; Tokyo, Giappone; Dubai, Emirati Arabi; Budapest, Ungheria; Torino, Italia; Napoli, Italia; New York, Stati Uniti; Parigi, Francia.

Inoltre, Google ha lanciato alcune nuove funzionalità per aiutare i viaggiatori a pianificare al meglio le proprie vacanze per il 2020. Una è Quando viaggiare: su google.com/travel da desktop è possibile visualizzare il periodo migliore in cui viaggiare sulla base dei prezzi medi degli hotel per mese. La sezione “quando visitare” mostra le previsioni meteo, la popolarità della località selezionata e come i prezzi della stessa variano nel corso dell’anno.

Dove alloggiare: nella sezione è possibile selezionare la ricerca sulla mappa suddivisa per quartieri e il costo medio degli hotel per ogni zona. Storico delle ricerche: nei risultati saranno visibili eventuali ricerche già effettuate, o hotel in cui si è già alloggiato o ancora opzioni simili ad altri hotel in altre città e hotel vicini ai punti di interesse cercati.

Prezzo totale: nella sezione “panoramica” è possibile visualizzare il costo per una singola notte o per l’intero soggiorno, nel periodo preso in considerazione. Riprendere la pianificazione: è possibile accedere alla pianificazione del viaggio su google.com/travel, aggiungere il collegamento come se fosse un’icona di un’applicazione su smartphone e riprendere velocemente le ricerche recenti.

 

Tags:

Potrebbe interessarti