Nuovo corso per Meridiano: accordo commerciale con Prestige Italy Gold

Meridiano Tour Operator e Prestige Italy Gold hanno stipulato un accordo commerciale per produrre, insieme, programmazioni sulla destinazione Giappone. E’ il primo passo del rilancio di Meridiano Tour Operator, che, nella sostanza, si racchiude in tre punti cardine, fa presente una nota.

Il primo è rafforzare il prodotto sul lungo raggio, da sempre denominato Mari Lontani. Il secondo è quello di aumentare la forza contrattuale sugli Stati Uniti e Caraibi, da sempre programmazione di punta del tour operator, inserendo nuovi tour esclusivi sia sulla costa Est sia sulla costa Ovest.

Il terzo punto cardine, del nuovo corso di Meridiano Tour Operator, è quello di programmare il Giappone attraverso un accordo commerciale con Prestige Italy, da sempre specialista sulla destinazione. L’accordo, sul prodotto Giappone, rientra nella filosofia del t.o. di concentrare le migliori professionalità ed esperienze al servizio dei clienti, cercando di creare un team professionale ed un’azienda snella.

Se l’azienda è snella riesce a trasferire sul mercato prodotti “freschi”, ma soprattutto riesce ad intercettare la domanda in modo rapido, perché c’è sempre di più la necessità di poter disporre di prodotti altamente specializzati, con un booking esperto sulla destinazione, fa presente l'operatore. 

“Oggi bisogna essere più agguerriti nel cercare alleanze di prodotto con i veri specialisti cercando di eccellere nelle programmazioni future, per fornire alle agenzie di viaggio un prodotto unico e affidabile – afferma Maura Massari di Prestige -. Oggi l’azienda del futuro è quella “corta” e snella dove le decisioni sono immediate, e per noi è motivo d’orgoglio aver stretto un'alleanza di prodotto con un'azienda storica come Meridiano. Siamo convinti, da sempre, che le agenzie di viaggi torneranno sempre di più protagoniste della scena, se sapranno curare la fidelizzazione come must dei prossimi anni, sia lato cliente sia lato fornitore”.

“La nostra non è una ricetta magica dettata dalla situazione del momento, ma nel tempo è diventata un modus operandi, quasi una filosofia di vita. Siamo sul mercato da oltre 50 anni – commenta il presidente di Meridiano, Massimiliano Radi – e sappiamo che è molto impegnativo, ma in questo preciso momento storico è l’unica strada per essere più vicini alle agenzie di viaggio nostre clienti. E noi la stiamo percorrendo. Con successo”, afferma. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti