Qatar Airways e Ente Malesia rafforzano la promozione in Italia

Qatar Airways e l'Ente del Turismo Malesia Italia insieme con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere la meta asiatica ai viaggiatori italiani e supportare la crescita del turismo verso la Malesia, promuovendo il Paese e Langkawi, la nuova destinazione servita dalla compagnia da ottobre 2019.

Langkawi è una delle destinazioni più ambite in Malesia, la compagnia si conferma dunque un partner attivo contribuendo ad incrementare l’accessibilità per i passeggeri italiani e il turismo verso l’arcipelago. Nasce da questo obiettivo condiviso la campagna promossa insieme a ente del Turismo Malesia Italia, live dal mese di dicembre. Le azioni di co-marketing mirano a promuovere la visibilità sulla Malesia, rivolgendosi sia al trade sia ai consumatori, con attività above the line che comprendono: una campagna di digital advertising, branded posts, promozione sulle pagine ufficiali di Instagram e Facebook e sui canali proprietari di Qatar Airways, attività di workshop per il trade. Ci sono anche due tram interamente brandizzati Qatar Airways e Ente del Turismo Malesia Italia che saranno protagonisti per un mese delle vie di Milano.

“La Malesia è un Paese con un forte potenziale da sviluppare sul mercato italiano e Langkawi sta rapidamente diventando una delle destinazioni più ambite del sud-est asiatico – ha affermato Mate Hoffmann, country manager ltalia e Malta di Qatar Airways -. Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea mediorentale a volare su questa isola, una destinazione in cui crediamo fortemente e su cui abbiamo scelto di investire. I nostri passeggeri, infatti, possono volare a Langkawi da ottobre 2019, un’assoluta novità, scegliendo tra cinque voli alla settimana, che diventeranno sette nel 2020. E’ in questo contesto, di grande attenzione al mercato italiano e di valorizzazione della connettività con la Malesia, che abbiamo scelto con soddisfazione di promuovere una campagna in collaborazione con l’Ente della Malesia – proprio per invitare i potenziali viaggiatori italiani a scoprire questo paradiso tropicale”.

Soddisfazione espressa da Libra Haniff, direttore Tourism Malaysia Parigi, in merito alla collaborazione con Qatar Airways, "è da sempre un partner importante nelle nostre attività promozionali, ma anche perché dal 15 ottobre 2019 Qatar Airways ha introdotto un volo diretto Doha-Langkawi, che rende ancora più agevole raggiungere quest’isola. Langkawi offre strutture ricettive per tutte le tasche, ha un mare pulito e tiepido tutto l’anno, spiagge di sabbia fine, permette di fare escursioni alternando il relax del mare alla scoperta di posti come lo Skybridge, il Kilim Geopark, l’avvistamento delle aquile tra le mangrovie e perché no una bella crociera al tramonto sorseggiando un drink. Stiamo chiudendo un 2019 ricco di soddisfazioni, con una collaborazione sempre più marcata con il trade, e questa campagna con Qatar Airways sarà la coreografia di passaggio dal 2019 al  2020, un anno molto importante perché sarà il Visit Malaysia Year 2020: anno ricco di eventi in Malesia, e chi avrà la possibilità di andarci potrà viverli in diretta”.

Langkawi rappresenta la terza destinazione di Qatar Airways in Malesia dopo Kuala Lumpur e Penang, un investimento che conferma i piani di espansione della compagnia aerea nel sud-est asiatico. La compagnia, infatti, ha recentemente (ottobre 2019) iniziato a volare verso Langkawi, via Penang, cinque volte alla settimana dai quattro gateway italiani, con un aumento a 7 frequenze settimanali nel 2020, operando con Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business e 232 posti in classe Economy.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti