Ufficialmente riconosciuta come la Perla delle Domiti, Cortina d’Ampezzo è all’avanguardia non solo in fatto di turismo, ma anche di tendenze, shopping e moda. Proprio sulle High Street si è focalizzata l’ultima indagine di World Capital, analizzando i valori di locazione, il tempo medio di vacancy, i tagli più richiesti e i rendimenti di Corso Italia.
Dallo studio emerge che una vetrina lungo Corso Italia vale dagli 850 euro/mq/anno fino a 2.300. Negozi di abbigliamento, gioiellerie, botteghe di antiquariato, Cortina rappresenta una meta interessante per un investimento immobiliare commerciale, il cui rendimento lordo oscilla dal 5% al 7,5%. I tagli dei negozi, invece, vanno da un minimo di 20 mq ad un massimo di 900 mq.
“Cortina è una location di grande appeal, non solo per i suoi paesaggi, ma soprattutto per il senso di esclusività che emana – dichiara Andrea Faini, ceo di World Capital –. Passeggiando per le vie del centro, infatti, troviamo boutique di classe, ideali per chi cerca un prodotto unico e di valore”.