Italia-Cina, domani l’apertura dell’anno della Cultura e del Turismo

Anno della cultura Italia-Cina, domani l’avvio ufficiale. La cerimonia, che sarà impreziosita dalla presenza del ministro della Cultura e del Turismo cinese, Luo Shugang, avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con un forum a tema “La cooperazione internazionale nel settore turistico e culturale tra Italia e Cina: nuove prospettive” che vedrà il titolare del Mibact Dario Franceschini nel ruolo di padrone di casa.

Tra gli eventi-satellite, l’inaugurazione della mostra fotografica sui siti Unesco italiani e cinesi e il concerto della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia e dei solisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Repubblica Popolare Cinese.

Previsti anche tre panel, con relatori di entrambi i Paesi: “Dialogo tra civiltà e comunicazione nel settore turistico”, con (tra gli altri) la sottosegretaria al Turismo Lorenza Bonaccorsi, “Turismo intelligente in tempi di innovazione”, con il presidente del Coni Giovanni Malagò, e “Contesto sociale e sviluppo del Turismo sostenibile” con Giorgio Palmucci, presidente Enit.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti