Cabo Verde Airlines e Africa World Airlines migliorano i collegamenti in Africa occidentale

Cabo Verde Airlines (Cva) e Africa World Airlines (Awa) hanno siglato una partnership per migliorare la connettività in Africa occidentale con Europa, Nord America e Sud America. A partire dal 1º febbraio, i due vettori iniziano un'operazione di vendita integrata per le rotte di entrambe le compagnie aeree.

Cabo Verde Airlines opera collegamenti diretti dal suo hub internazionale sull'isola di Sal, che collega quattro continenti. Con questa partnership, i passeggeri Awa saranno in grado di connettersi attraverso l'hub Cva a Sal con altre rotte della compagnia, come Dakar (Senegal) e le isole capoverdiane di Santiago, São Filipe e São Vicente.

Cva offre anche voli di linea per Lisbona, Parigi, Milano e Roma (Europa), Boston e Washington, D. C. (Stati Uniti), e per le città brasiliane di Fortaleza, Porto Alegre, Recife e Salvador. Oltre ai collegamenti dall'hub, il programma di scalo di Cabo Verde Airlines consente ai passeggeri di rimanere fino a sette giorni a Cabo Verde e quindi esplorare le diverse esperienze nell'arcipelago, senza costi aggiuntivi sui biglietti aerei.

Africa World Airlines opera in cinque città del Ghana: Accra, Kumasi, Tamale, Takoradi e Wa, vola anche a Lagos – punto di collegamento con Cva – e Abuja, in Nigeria, a Monrovia, in Liberia, a Freetown, in Sierra Leone e ad Abidjan, in Costa d'Avorio.

La partnership consentirà ai passeggeri di entrambe le compagnie aeree di viaggiare tra loro con un unico biglietto, effettuando il check-in una sola volta e con i bagagli direttamente alla loro destinazione finale.

La partnership entrerà in vigore dal 1° febbraio e i passeggeri saranno in grado di acquistare i biglietti attraverso qualsiasi canale di acquisto.

Tags: ,

Potrebbe interessarti