Convention Bureau Terre di Siena, esordio sul mercato Mice

Costituito nel corso dell’ultimo trimestre 2019, il CBTdS – Convention Bureau Terre di Siena, nato in forma di società consortile con il determinante sostegno del Comune di Siena, capofila dell’Ambito Terre di Siena, inaugura il 2020 con un’offerta di spazi e di servizi per operatori della filiera del M.I.C.E. (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) nazionale ed internazionale.

Le proposte dei 27 soci, che già fanno parte della compagine societaria unitamente ad un partner quale l’Opera Duomo, racchiudono servizi e location esclusive che le Istituzioni, a partire dal Comune di Siena, rendono disponibili per eventi di particolare rilievo.

Così il CBTdS approccia le prime opportunità di promozione della destinazione, partecipando alle prossime fiere nazionali e internazionali, promuovendo anche educational riservati a selezionati buyer. Esordio ufficiale alla Bit a Milano a febbraio, con prosecuzione delle attività di promozione a Itb a Berlino i primi di marzo e, prima dell’appuntamento ad Imex Frankfurt a maggio, una prima presa di contatto anche con il settore del wedding in occasione dell’evento WIM20 a marzo a La Bagnaia Golf & Spa di Siena.

“Le opportunità di visibilità e promozione della destinazione, dei soci e dei partner del CBTdS nel primo semestre 2020 – dichiara il Presidente del CBTdS Gianluca Pocci – implementeranno la crescita qualitativa del turismo congressuale e degli eventi con conseguenti ricadute positive sull’economia e sull’occupazione del territorio”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti