Aeroporto Haneda: in arrivo nuove rotte internazionali

Con i grandi eventi sportivi del 2020 alle porte, il ministero giapponese della Terra, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo (Mlit) ha annunciato i piani per incrementare il numero di rotte internazionali da e per l’aeroporto di Haneda. Il lancio ufficiale delle nuove tratte aeree, in programma il 29 marzo 2020, consentirà all’aeroporto di accogliere sette milioni di passeggeri in più all’anno.

Per dare un’idea più chiara della portata del progetto, l’aeroporto opera attualmente circa 60.000 voli all’anno, numero destinato ad aumentare di quasi due terzi, arrivando a 99.000 voli annuali con 50 voli aggiuntivi al giorno. Lo spazio aereo della capitale del Sol Levante subirà grandi cambiamenti, con nuove rotte che sorvoleranno numerosi quartieri del centro, tra cui Shibuya, Shinjuku, Shinagawa e altri.

Le nuove rotte di volo, volte a migliorare ulteriormente la connessione globale di Tokyo, rafforzeranno l’economia giapponese con un introito stimato di circa 650 milioni di yen all’anno. Inoltre, le ulteriori connessioni saranno cruciali per attrarre anche i viaggiatori provenienti da destinazioni più lontane e incrementare i flussi turistici in occasione degli eventi sportivi 2020.

Tags: ,

Potrebbe interessarti