South African Airways: voli “green” con il nuovo aereo

South African Airways (Saa) ha impiegato il 3 febbraio per la prima volta il suo nuovo Airbus A350-900 sulla rotta non-stop Francoforte – Johannesburg.

I clienti in business ed economy class possono godere di una cabina estremamente tranquilla e moderna e di un’esperienza di volo rilassante. Il nuovo A350-900 ha 339 posti, 30 in classe Business e 309 in classe Economy, di cui le prime sei file hanno sedili con spazio più generoso.
A350-900: attrezzature di alto livello incontrano la tecnologia più avanzata.

L’esclusiva business class offre sedili full-flat con alimentazione e connessione Usb, oltre ad un esteso sistema di intrattenimento di bordo fruibile su touch screen Hd a 18 pollici e con cuffie noise cancelling. Pasti gourmet e vini sudafricani pluri premiati completano un servizio di eccellenza. I clienti in Economy Class possono godere di sedili ergonomici e di nuovo design con poggiatesta regolabili. Ogni sedile in economy è dotato di una porta Usb e alimentazione per Pc, oltre ad un sistema di intrattenimento on-demand su schermi 10 pollici individuali ad alta risoluzione. L’esperienza di volo include una selezione di pasti freschi, servizio bar e amenity kit con maschere per dormire e spazzolino da denti.

L’A350-900 è considerato l’aeromobile passeggeri più tecnologicamente avanzato al mondo, consuma circa il 25% di carburante in meno rispetto all’aeromobile che operava sulla rotta, e di conseguenza riduce in modo significativo le emissioni di Co2. Michael Bentele, Regional General Manager di Saa per l’Europa Continentale, è molto lieto di questo segnale positivo in un momento in cui South African Airways si trova in una situazione di business rescue, attiva dal 5 dicembre 2019: “L’utilizzo di questo aeromobile moderno sulla rotta di Francoforte mostra l’importanza del mercato europeo per South African Airways e per il Sudafrica. L’Europa è un’importante fonte di turismo per la nazione e un importante partner commerciale”. 

Tags:

Potrebbe interessarti