Viva Wyndham Resorts: “Soddisfatti dei risultati dal mercato italiano”

Viva Wyndham Resorts è presente all’edizione 2020 di Bit. Alcuni rappresentanti saranno nel Padiglione 4 stand C69, sotto l’egida della Repubblica Dominicana, principale destinazione del brand, dove è presente con 5 resort.

Gli investimenti

Nella Repubblica Dominicana l’azienda ha recentemente sviluppato due progetti. A Bayahibe, il Viva Wyndham Dominicus Beach è stato il primo resort del brand, costantemente oggetto di investimenti in termini di infrastrutture e servizi, gli ultimi dei quali avvenuti fra novembre e dicembre 2019. È stata creata una terza piscina, si tratta di una infinity pool con acqua di mare, dotata di area relax e chiosco. È stato inaugurato un nuovo ristorante per cene à la carte: Fusion è un omaggio ai sapori del Sudamerica e propone menu da Cile, Venezuela, Brasile, Colombia, Argentina, Perù e Cuba. Come ogni ristorante del resort, è compreso nella formula all inclusive. Nella stessa area del ristorante sono state realizzate 28 nuove camere di tipologia superior.
A Samaná l’adults only V Samaná a partire da dicembre 2019 è proposto in Italia come esclusiva del tour operator Settemari. Molti agenti di viaggi hanno avuto l’opportunità di visitarlo personalmente.

Anche nelle Bahamas l’azienda ha investito negli ultimi mesi. Sull’isola di Grand Bahama il Viva Wyndham Fortuna Beach ha rinnovato 120 delle 274 sistemazioni. Il restyling ha comportato nuovi arredi, dallo stile più contemporaneo.
Per l’estate 2020 è rinnovata la collaborazione con Alpitour, che opererà un volo diretto dall’Italia.

La performance dell'Italia

“Siamo soddisfatti dei risultati del mercato italiano – afferma Giuliana Carniel, vice president sales and revenue management Viva Wyndham Resorts -. In attesa che possano riprendersi i volumi di un tempo sulla Riviera Maya, registriamo ottime occupazioni in Repubblica Dominicana, dove i turisti italiani arrivano 12 mesi l’anno. La località di Bayahibe è per antonomasia associata al nostro brand, il Dominicus ci rende riconoscibili da sempre; cerchiamo di implementare costantemente l’offerta alla clientela, molta della quale è repeater, senza aumentare i costi. Per quanto riguarda il V Samanà, il nostro resort adults only, riscontriamo buon apprezzamento e numeri in crescita da parte della clientela italiana, frutto della positiva partnership con Settemari partita lo scorso dicembre. Insieme a Bravo Club, invece, siamo impegnati in una campagna di comunicazione in varie città italiane dedicata alla promozione del Bravo Viva Fortuna Beach di Grand Bahama; contiamo di portare tanti italiani nella destinazione questa estate grazie anche al volo diretto Malpensa – Freeport”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti