Prima prova in mare positiva per Celebrity Apex, la gemella della Celebrity Edge, che è rientrata nei cantieri Chantiers de l'Atlantique a Saint Nazaire, in Francia. Dal 4 all'8 febbraio, è uscita per le prove in mare nel Golfo della Biscaglia, supervisionate da oltre 50 membri dell'equipaggio, tra cui ingegneri ed esperti nautici. Le particolari condizioni metereologiche, con forti venti e onde, sono state ideali per testare il livello superiore di comfort di Apex e l'efficienza del consumo del carburante grazie al design dell'ultrabordo parabolico.
"Lo scopo di una prova in mare è quello di testare la funzionalità della nave, ma in questo caso non si trattava solo di una prova in mare – e Celebrity Apex non è solo una nave – ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e ceo di Celebrity Cruises -. Come consuetudine della serie Edge, la nave ha superato le nostre aspettative, mostrandosi in linea con i nostri standard operativi di livello superiore e ben oltre".
Celebrity Apex inizierà la sua stagione inaugurale il 1° aprile 2020, con una mini-stagione di cinque partenze per le destinazioni del Nord Europa e quindi trascorrerà l'estate offrendo itinerari da 7 a 12 notti nel Mediterraneo. A novembre si riposizionerà a Fort Lauderdale per la stagione invernale, con crociere di una settimana ai Caraibi.