Qatar Airways, 600 milioni per aumentare la quota in Aig: arriverà al 25,1%

Qatar Airways aumenta la sua quota di partecipazione in Aig, capofila di British Airways, Iberia, Vueling, Aer Lingus, Level (e a breve Air Europa). La compagnia emiratina – secondo fonti di stampa britanniche – ha infatti investito circa 600 milioni di dollari per portare la sua quota al 25,1%, rispetto al precedente 21,4%. Qatar Airways è entrata nel capitale della società nel 2015, con il 9,99%, e da allora ha via via acquisito peso percentuale nella holding.

"Finora il nostro investimento ha avuto un grande successo e l'aumento annunciato della nostra partecipazione è la prova del nostro continuo sostegno a Iag e alla sua strategia. Qatar Airways continua a considerare le opportunità di investimento nelle compagnie aeree e supporta i team di gestione che condividono la sua visione per migliorare le opportunità di viaggio per i passeggeri di tutto il mondo", ha affermato l'amministratore delegato Akbar Al Baker.

Alla notizia dell’ulteriore investimento, le azioni di Aig sono salite di un punto percentuale. Oltre che in Air Italy, Qatar Airways detiene anche quote di minoranza in China Southern e in Cathay Pacific. All'inizio di questo mese ha messo sul tavolo la possibilità di raddoppiare la sua partecipazione nel gruppo cileno Latam Airlines al 20% e di acquistare una partecipazione del 49% in RwandAir.

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti