Partenze regolari ma con una serie misure precauzionali e di sicurezza sanitaria a bordo. E’ questo lo scenario dei viaggi in treno tra Milano e Parigi del Tgv, che conferma le tre corse andata-ritorno e che – come spiega Sncf Voyages Italia, in ottemperanza alle misure per il contenimento del Covid19 disposte dalle Autorità sanitarie italiane – ha attivato le opportune misure cautelari: “Per il personale in servizio a bordo treno sono stati distribuiti kit con dispositivi di protezione contenenti mascherine con filtro, guanti monouso, sacchetti e disinfettante".
L’azienda, tramite i propri canali di comunicazione interni, ha invitato i dipendenti a rispettare le 10 regole di prevenzione diffuse dal Ministero della Salute italiano. Per iniziativa autonoma, Sncf Voyages Italia ha inoltre previsto per i passeggeri che hanno già acquistato un titolo di viaggio fino al 29 marzo ha previsto la possibilità di rimborso integrale del biglietto – indipendentemente dalla tariffa acquistata – o di cambio di data senza costi aggiuntivi.
"I viaggiatori – spiega la società in una nota – potranno procedere alla richiesta di rimborso o di cambio prima della data prevista per il viaggio, tramite lo stesso canale utilizzato per l’acquisto, o dopo la data prevista per il viaggio, tramite il portale web dell’azienda".