Repubblica Dominicana, respinti i charter di Luke Air

La Repubblica Dominicana ha deciso di negare l'autorizzazione – lo scorso weekend – all’arrivo di alcuni voli charter dall’Italia. Lo scrive Preferente, testata spagnola che ha riportato come gli aerei di Luke Air, con i clienti di Blue Panorama e quelli di Neos a bordo e che sarebbero dovuti partire sabato e domenica verso La Romana, sono rimasti invece a terra in attesa di un ok che non è arrivato.

Secondo Neyda Gardía, rappresentante della Repubblica Dominicana in Italia, il governo domenicano ha adottato con urgenza misure per vietare questi voli per prevenire la diffusione del Covid 19. Garcia ha riferito ai media che il Paese sta fornendo informazioni agli operatori, alle compagnie aeree e ai clienti in modo che sappiano quali misure sono state deliberate.

“Il governo italiano – scrive la testata spagnola – riconosce che, negli accordi internazionali con la Repubblica Dominicana, il Paese si riserva il diritto di sospendere qualsiasi flusso di viaggiatori se sospetta che possa esserci un rischio per la salute. Le agenzie di viaggio e i grossisti italiani sono indignati per la situazione in cui vivono. A Mauritius, le autorità hanno respinto aerei con passeggeri sani, poiché provenivano da aree sospette. E anche alle Seychelles sono state imposte severe restrizioni agli italiani”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti