"Potrebbe sembrare anacronistico parlare di ottimi risultati in un periodo come questo, ma per troppo tempo sono state diffuse notizie negative sullo scalo, pertanto l’aeroporto Umbro, comunica che il mese di febbraio conferma la già brillante crescita a due cifre rispetto al periodo dello scorso, infatti, nel mese in oggetto, fa registrare un incremento del 42,2% di passeggeri". E' quanto mette in luce una nota dell'aeroporto.
Il trend positivo e l’inversione di tendenza, inizia a novembre con un +46,2% e prosegue con dicembre +20,3% e gennaio con +28,6%. In media negli ultimi quattro mesi da novembre 2019 ad oggi, l’aeroporto internazionale di Perugia registra una crescita mensile media pari al +45,7% per passeggeri ed oltre il 50% per incremento dei voli.
L’aeroporto ribadisce ad oggi la positiva tendenza per i futuri mesi sebbene meno sostenuta, ed a meno di ulteriore peggioramento dell’economica e del turismo in Italia e nel mondo. Il dato si conferma in un periodo come quello di febbraio, mese dell’anno noto per essere il peggiore in termini di risultati per l’aviazione commerciale e per gli scali aeroportuali, ed è ancor più eclatante, perché reso più difficile, anche considerando le ultime vicende accadute in Italia nelle ultime settimane
Infine, viene comunicata la piena operatività e regolarità di tutti i voli programmati e della funzionalità dello scalo.