Wttc: “A rischio 50 milioni di posti di lavoro nel turismo”

Cinquanta milioni di posti di lavoro a rischio in tutto il mondo. E’ questa la stima per il comparto globale del turismo che arriva dal World Travel and Tourism Council in merito alle conseguenze della pandemia del Coronavirus.

Il Wttc aggiunge che la contrazione complessiva per la travel industry nel 2020 potrebbe arrivare al -25%, il che equivarrebbe alla perdita di un intero trimestre. Il presidente e ceo di Wttc Gloria Guevara ha dichiarato: "L'epidemia di Covid-19 rappresenta chiaramente una minaccia significativa per l'industria nel suo insieme, per coloro che vi lavorano e per coloro che desiderano continuare a viaggiare".

La richiesta conseguente ai governi di tutto il mondo è quella di rimuovere o semplificare le politiche nazionali sui visti e di aumentare – proprio in questo momento difficile – i budget per la promozione delle destinazioni.

Gli ultimi dati mostrano che oltre 5.000 persone sono già decedute in tutto il mondo a causa del Coronavirus, anche se la Cina afferma che il picco di infezione è già alle spalle.

Tags: ,

Potrebbe interessarti