“Le nostre applicazioni software continuano ad evolvere e praticamente non si fermano mai”. A parlare così è Marco Temporali, responsabile marketing di Siap. “Per essere più precisi – aggiunge – ci sono dei settori del travel dove ci stiamo focalizzando maggiormente, e si tratta in particolare del business travel e del Mice. Settori dove da anni siamo particolarmente attivi e presenti presso le più rappresentative agenzie bt nazionali”.
Un ramo importante dell’industry, dove le richieste di nuovi sviluppi software sono all’ordine del giorno. “Stessa attenzione viene riposta nelle procedure gestionali e web per il tour operating – commenta ancora Temporali -, attività che negli anni ha visto grandi trasformazioni nei processi legati all’organizzazione dei viaggi, e che hanno richiesto profonde modifiche alle procedure, cosa che Siap ha prontamente realizzato. Ora possiamo dire di poter proporre un gestionale, Globo per l’appunto, adatto a 360 gradi per i tour operator di oggi”.
Per quanto riguarda la crisi legata al coronavirus, “il nostro contributo è quello di garantire i nostri servizi sempre e comunque, in attesa che questa fase molto delicata si risolva nel più breve tempo possibile”.
Intanto l’azienda si prepara a presentare due app smartphone dedicate sia al leisure che al businesstTravel. “Abbiamo investito molto nel mobile – conclude il manager – convinti di offrire al settore strumenti innovativi, creati per stabilire nuovi strumenti di relazione con i clienti delle adv, ed incrementare il loro business. Per ora è tutto rimandato ma restiamo fiduciosi che tutto tornerà alla normalità”.
Laura Dominici