Latam riduce l’operatività, ma riprogramma le date gratis

Latam Airlines Group S.A. ridimensionerà la sua capacità operativa del 70%, di cui il 90% è rappresentato da una diminuzione dell’operatività internazionale e il 40% dalla riduzione dei voli nazionali.

“Abbiamo preso questa difficile decisione come conseguenza dell'impossibilità di volare verso gran parte delle nostre destinazioni a causa della chiusura dei confini. Se le restrizioni sui viaggi verranno estese nei prossimi giorni, non escludiamo di essere costretti a ridurre ulteriormente la nostra operatività”, ha affermato Roberto Alvo, attuale vicepresidente commerciale e prossimo amministratore delegato di Latam.

La compagnia comunica che tutti i passeggeri in possesso di biglietti per voli nazionali o internazionali con partenze previste dal 16 marzo 2020, possono riprogrammare il loro volo gratuitamente fino al 31 dicembre.

Stiamo lavorando per garantire la sostenibilità a lungo termine del gruppo e proteggere i posti di lavoro dei 43.000 dipendenti di Latam. Tuttavia, l'entità e l'imprevedibilità di questa crisi rendono difficile anticipare i risultati. Questo è il motivo per cui avremo bisogno del sostegno dei governi per uscire dalla più grande crisi della storia per il settore del turismo e dell'aviazione civile” – ha aggiunto Alvo.

Tags:

Potrebbe interessarti