Zucchetti velocizza l’emissione dei voucher in agenzia

Zucchetti Systema propone ai clienti che devono far fronte alle richieste di annullamento delle pratiche di viaggi una funzionalità ad hoc per emettere i modelli dei voucher.

“L’impatto economico di questa situazione riguarderà purtroppo tutti i settori – afferma Marco Montagni, amministratore e responsabile commerciale di Zucchetti Systema – in particolar modo per il travel che per primo ne pagherà le conseguenze. Nell’attesa che la situazione torni ad una auspicabile normalità, noi ci diamo da fare per supportare le persone e le aziende del settore, iniziando dalla rapida implementazione di funzionalità che permettano di gestire le numerose richieste di annullamento di viaggi e prenotazioni “.

Per velocizzare il lavoro delle agenzie di viaggi e dei tour operator, Zucchetti Systema ha implementato una funzionalità che prevede l'emissione del voucher direttamente dalla pratica inserita sul gestionale “eAgency”, secondo il modello messo a disposizione da Fto – Federazione Italiana Turismo Organizzato. Tale funzionalità è utile non solo per l’emissione fisica del documento, ma anche per poter monitorare le pratiche su cui è stato emesso il voucher. 

La tecnologia, in una fase contingente come quella attuale, può essere di grande aiuto nell’operatività di tutti i partner del travel. Tutte le applicazioni Zucchetti possono essere utilizzate da remoto, senza necessità di recarsi fisicamente sul luogo di lavoro, in totale sicurezza e con facilità.  Zucchetti ha messo anche a punto un “Kit Digital Workplace e Smart Working”, cioè una guida che fornisce ai suoi clienti gli strumenti fondamentali per realizzare forme di lavoro agile e ottimizzare a tale scopo l’uso delle soluzioni Zucchetti.

"Ci auguriamo – conclude Marco Montagni – di poter tornare al più presto alla normalità lavorativa, nel frattempo facciamo il possibile per andare avanti supportando i nostri clienti come abbiamo sempre fatto, ma con una attenzione maggiore fin da ora a riorganizzare il nostro futuro, più consapevoli e più preparati".

Tags:

Potrebbe interessarti