Nel nuovo scenario che sta disegnando la diffusione del Coronavirus, Ima Italia Assistance propone una nuova soluzione in grado di proteggere l’assicurato dalle conseguenze economiche del Covid-19 quando il viaggio è già iniziato.
La nuova soluzione opera a partire dal primo atterraggio in aeroporto rimborsando le spese extrasostenute dal viaggiatore relative a: riprotezione di voli persi, inclusi collegamenti in coincidenza, pernottamenti imprevisti in itinere a causa del prolungamento forzato del soggiorno e penali relative al no-show per altri servizi a terra, come trasferimenti, escursioni o noleggio auto. Nel caso specifico della quarantena, inoltre, sono previsti il rimborso delle spese sostenute durante la permanenza forzata e un indennizzo.
Sandro Mascolo, direttore commerciale e marketing di Ima Italia Assistance commenta:“Ima Italia Assistance è da sempre una compagnia assicurativa innovativa per sua stessa natura, in grado di elaborare costantemente nuove soluzioni di assistenza alla persona e nuove coperture assicurative che l’evoluzione della società richiede. L’attitudine al cambiamento deriva dalle nostre origini mutualistiche che ci consentono di proporre soluzioni completamente personalizzate e supportate dalle migliori evoluzioni tecniche disponibili. Siamo sicuri di poter superare le difficoltà straordinarie che vive il mondo del turismo, anche in questa fase così delicata. E continueremo ad offrire ai nostri partner commerciali le soluzioni assicurative più adeguate ai viaggiatori che, ci auguriamo, possano a breve tornare a essere liberi di muoversi e viaggiare”.