Miss You: un messaggio d’affetto ai turisti del Principato di Monaco

In questo delicato momento di pausa dell’industria turistica, la Direzione del turismo e dei congressi del Principato di Monaco ha deciso di non stare in silenzio, ma di tenersi in contatto con tutti i viaggiatori, proiettandosi con fiducia nel periodo post-crisi.

Il messaggio viene divulgato attraverso una campagna di comunicazione ad hoc che si rivolge direttamente ai futuri viaggiatori. Il key-concept sono proprio i viaggiatori, turisti che ogni anno animano le vie del Principato alla scoperta delle sue gemme, riempiono le platee per applaudire i piu` grandi interpreti dell’opera e del teatro, in un clima di allegria e spensieratezza, da Monaco Ville a Port Hercule, da Fontvielle a Monte-Carlo.

Monaco si contraddistingue per essere una destinazione vivace e accogliente, che avverte la mancanza oggi piu` che mai di quei momenti di condivisione e convivialita` che caratterizzano le sue strade, i caffe` e le piazze e che contribuiscono a rendere la citta`-stato monegasca una destinazione frizzante e ricercata dai turisti, illuminata dal sole della Costa Azzurra.

Il tradizionale slogan "For you", un invito a godere del patrimonio turistico del Principato, si trasforma oggi in una dichiarazione d'affetto incentrata sull'essere umano. Una riflessione, frutto di questo momento storico caratterizzato dall'isolamento e all'assenza di uno dei beni piu` preziosi: il legame sociale. Lo slogan diventa "Miss you", accompagnato da messaggi emozionali e immagini evocative, che ci ricordano il significato profondo di quei momenti preziosi, in attesa di quando sara` possibile viverli e condividerli di nuovo. I visual mostrano scene di vita raccontate da persone che trascorrono insieme momenti indimenticabili a Monaco, con la speranza che tornino presto a far parte del nostro quotidiano. Le immagini quasi tangibili, mirano a suscitare il desiderio di rivivere i momenti trascorsi in quei luoghi, dove mare e cultura si uniscono dando vita a una delle mete piu` iconiche della Costa Azzurra.

Si tratta di un approccio che coinvolge sia il turismo di piacere che quello d'affari, i professionisti e i clienti. Questa campagna sarà trasmessa dai 10 uffici di promozione turistica monegaschi che operano in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania, e sara` diffusa sui social network, ma anche nelle edizioni digitali dei media professionali e delle riviste di viaggio.

 

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