Carnival Cruise Line estende lo stop delle sue navi in Nord America fino al 27 giugno. La notizia, che arriva da fonti di stampa anglosassoni, è la diretta conseguenza della decisione presa dal Centers for Disease Control and Prevention, che ha emanato un ordine di non navigazione dai porti degli Stati Uniti fino a metà luglio o fino a quando Covid-19 non sarà più considerato una minaccia per la salute pubblica.
Di recente, Carnival aveva annunciato l'interruzione delle operazioni in Nord America fino all'11 maggio. Per ridurre al minimo i disagi, Carnival ha affermato che gli ospiti e gli agenti di viaggio coinvolti nell'ulteriore stop potranno gestire le opzioni di cancellazione online. Gli uffici sono chiusi e le limitazioni tecnologiche ostacolano la produttività.
Carnival ha affermato che utilizzerà la pausa "per continuare a prendersi cura dell'equipaggio che resta a bordo e per far rincasare l'equipaggio non essenziale", olltre che per impegnarsi con l'industry di settore su protocolli aggiuntivi che verranno implementati quando il servizio riprenderà.