Per affrontare la crisi sanitaria globale e salvare la prossima stagione estiva, Bentu Experience propone Bentu Six Pack, una serie di tavole rotonde di confronto tra professionisti e imprendtori del settore. La società è una start-up formatasi attraverso un percorso di formazione negli Stati Uniti, finanziato dalla Regione Sardegna e promosso dall'Aspal. Una società nata dall'idea di tre ragazzi sardi che sviluppa e gestisce progetti innovativi e sostenibili legati al turismo.
L'idea è di sviluppare il turismo interno, dei sardi che viaggiano in Sardegna, una soluzione reale e concreta, che può avere importanti ricadute sul territorio. Allo scopo di trasformare la crisi in opportunità nasce Bentu Six Pack. Una “confezione da sei”, contenente idee per rileggere difficoltà e possibilità del turismo interno sardo. Un pacchetto, sei temi fondamentali, sei professionisti del settore. Tutto rigorosamente online, ognuno da casa propria come la crisi impone, in una formula mista di video e wbinar, con materiali di approfondimento, report e interviste.
Bentu Six Pack è rivolto a professionisti e imprenditori del settore e non solo. Si parlerà di customer experience design; di limiti e potenzialità per lo sviluppo di un prodotto turistico integrato; strategie di revenue management per lo sviluppo del mercato interno; business networking; data analysis; strategie di marketing-mix destinate al mercato sardo.
Gli esperti che a turno condurranno questi momenti di condivisione sono: Antonio Usai, docente all’Università di Sassari e fondatore di Tourism Plus; Massimiliano Cossu, fondatore e attuale Ad di Portale Sardegna SpA; Lucio Murru, docente all'Università di Sassari e direttore commerciale di Geasar; Gianluigi Tiddia, ingegnere civile ed esperto di marketing digitale; Gianluca Borgna, general manager del Grand Hotel Alassio e del gruppo Talassio Hotels; Maurizio Orgiana, Ceo Sun & Sand Sardinia.