Hotelbeds: nuovi servizi WhatsApp e Facebook Messenger

Hotelbeds ha annunciato il lancio di due servizi di aggiornamento operativo per i partner. Si tratta di un servizio WhatsApp automatizzato e di Facebook Messenger per consentire ai partner di ricevere gli ultimi aggiornamenti su questioni operative relative al Covid-19. Tra gli esempi di informazioni disponibili, l’elenco delle destinazioni chiuse dai governi locali, insieme ai dettagli su come le prenotazioni preesistenti per tali mercati vengono annullate in modo proattivo. Presenti, inoltre, informazioni su come annullare e modificare le prenotazioni tramite il sito di Hotelbeds.

Iscrivendosi ai servizi, i partner di Hotelbeds possono porre domande tramite un menu interattivo con risposte automatizzate, richiedere risposte ai team operativi e iscriversi per ulteriori aggiornamenti.

Le informazioni disponibili nel servizio WhatsApp e Facebook Messenger completano quelle già disponibili sul sito web dedicato Covid-19 creato da Hotelbeds a metà marzo e aggiornato quotidianamente da allora.

Carlos Muñoz, managing director di Hotelbeds, commenta: “Aggiornamenti operativi sul Covid-19 sono essenziali sia per i nostri clienti che per gli hotel partner in questi tempi difficili. Avevamo sviluppato il sito web dedicato al Covid-19 per i partner, ma desideravamo andare oltre consentendo alle persone di accedere anche alle informazioni tramite canali semplici come WhatsApp e Facebook Messenger".

 

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