Cartorange dà 600mila euro ai suoi consulenti

In un momento di gravissima crisi per il turismo dovuta all’emergenza da covid-19 Cartorange, con oltre 450 collaboratori su tutto il territorio nazionale, ha deciso di sostenere finanziariamente i propri consulenti, che da un giorno all’altro hanno visto bloccata la propria attività e i loro mezzi di sostentamento, erogando oltre 600mila euro complessivi di anticipi su commissioni future.

"A causa delle cancellazioni e del blocco delle vendite – spiega il fondatore e ceo di Cartorange Gianpaolo Romano – i consulenti per viaggiare si sono trovati a non poter più contare su nuove entrate. Cartorange è dunque intervenuta distribuendo sulle cancellazioni e su tutte le partenze in via di annullamento una parte delle commissioni normalmente previste. In questo modo, tutti i consulenti che avevano effettuato delle vendite hanno potuto beneficiare di un anticipo finanziario, mantenendo così una buona fetta degli incassi attesi nonostante le cancellazioni".

Lo sforzo economico sopportato da Cartorange ha anche il fine di far comprendere ai propri consulenti quanto l’azienda voglia essere vicina ai loro bisogni. "Lavorare in Cartorange significa far parte di una famiglia e quindi condividere un legame che deve rafforzarsi soprattutto nei momenti difficili – afferma Romano -. Affrontiamo questa crisi forti di anni di crescita a doppia cifra e questo ci ha consentito di intervenire in soccorso dei nostri consulenti; lo sforzo è consistente, ma siamo certi che questo investimento sarà presto ripagato alla ripartenza".

Oltre a pianificare un sostegno economico per i propri consulenti, Cartorange ha messo in campo diverse iniziative in questo periodo di mancate vendite per i propri collaboratori. "Abbiamo intensificato tutte le attività a favore dei consulenti realizzando, grazie alla nostra Academy, ogni settimana eventi di formazione attraverso webinar, aule digitali, e tutorial – prosegue Gianpaolo Romano -. Ogni giovedì, inoltre, realizziamo un webinar, divenuto un appuntamento fisso dal titolo Vendere viaggi al tempo del Coronavirus, in cui presentiamo le informazioni di attualità utili per gestire il momento difficile e coltivare la relazione con i clienti. E siamo al lavoro per presentare le prossime novità di prodotto e di marketing, perché crediamo che sia proprio nei momenti di crisi che si debbano cogliere le opportunità di cambiamento e di miglioramento". 

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti