Etihad Airways ha lanciato “Etihad Wellness”, un ampio e completo programma di misure igienico-sanitarie per guidare i propri ospiti. Si basa sulle rigorose misure già adottate dalla compagnia aerea per affrontare la pandemia di Covid-19. Il programma sarà promosso dall’introduzione di "Wellness Ambassador". Si tratta di personale appositamente qualificato per fornire informazioni e cure sanitarie essenziali agli ospiti, permettendo loro di viaggiare in assoluta tranquillità.
Le iniziative di "Etihad Wellness" saranno comunicate attraverso una guida online facile da utilizzare, che metterà in evidenza gli elevati standard di pulizia, tutela della salute e igiene applicati in ogni fase del viaggio. Tra queste: igiene alimentare presso le strutture di catering della compagnia aerea* e il laboratorio analisi degli alimenti, pulizia profonda delle cabine, check-in, controllo della temperatura, fase di imbarco, esperienza di volo e prodotti offerti a bordo, fase di sbarco e trasporto a terra.
Per coloro che necessitano di informazioni più specifiche e personalizzate, gli esperti "Wellness Ambassador" possono essere contattati direttamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, inviando un’e- mail all'indirizzo wellness@etihad.ae. Il team multilingue dedicato offrirà loro consigli utili su quali misure di sicurezza e sanitizzazione prendere durante il viaggio. Etihad intensificherà presto il servizio con l’opzione di web-chat. Tutti i "Wellness Ambassador" intraprenderanno uno specifico corso di formazione presso le strutture di training della compagnia aerea, sia ad Abu Dhabi sia online.
Nelle prossime settimane, inoltre, il vettore presenterà i "Wellness Ambassador" all'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi in collaborazione con Abu Dhabi Airports (Adac). Questo farà sì che gli stessi livelli di assistenza e supporto siano forniti in ogni momento del viaggio del cliente in tutto l’aeroporto, dal check-in ai controlli di sicurezza, dal controllo passaporti ai negozi, dalle lounge all’imbarco, in modo che gli ospiti possano volare con rinnovato comfort, sicurezza e fiducia.
Quando le restrizioni per gli spostamenti da e per gli Emirati Arabi Uniti verranno eliminate e la compagnia aerea avrà ripreso le operazioni sull’ampio network di voli internazionali, Etihad introdurrà i "Wellness Ambassador" sui propri voli, integrando i ruoli svolti dagli altri membri dell'equipaggio e fornendo un maggiore livello di assistenza al cliente incentrato sulla salute e sul benessere a bordo.
Etihad continua a seguire le direttive del governo degli Emirati Arabi Uniti e delle autorità governative, di regolamentazione e sanitarie internazionali e sta facendo la sua parte per limitare la diffusione del Covid-19.