Penny Market si apre al turismo

Penny Market ha deciso di far conoscere le realtà locali delle nostre regioni favorendo il turismo, l’ospitalità e le eccellenze enogastronomiche, attraverso un progetto in sinergia con le regioni e con gli operatori del turismo, in vista dell’estate ormai prossima.

"Abbracciamo il Turismo Italiano” 

Nasce così l’iniziativa “Abbracciamo il Turismo Italiano” per dare un contributo alla ripresa economica delle Regioni, partendo da uno dei settori maggiormente colpiti, ovvero quello del turismo.
A quanto si apprende dalla nota, “Abbracciamo il Turismo Italiano” si tradurrà in iniziative dirette ad incrementare l’offerta di esperienze culturali ed enogastronomiche tipiche del territorio, attraverso un aiuto concreto per tutta la catena di imprese legate alle attività di turismo, viaggi e cultura nelle regioni.
L’11 giugno sarà la Puglia ad aprire la stagione della ripartenza di tutta la filiera dell’ospitalità Italiana; seguirà il Veneto dal 25 giugno, mentre già altre regioni si candidano a far parte di questa onda di rilancio del nostro Paese.

I partner dell'operazione

Thruexperience è il tour operator partner dell’operazione che, attraverso il portale Sognitaliani.it – raggiungibile anche dal sito Penny -, offre ai clienti Penny Market, possessori di Penny card, tariffe scontate su viaggi sensoriali ed esperienze in strutture selezionate. Un viaggio nel Belpaese tra percorsi “gourmand”, tradizione e luoghi tutti da scoprire in modalità slow, come ad esempio passeggiate a cavallo e in bicicletta.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto di responsabilità di Penny Market – “abbracciamo l’impresa italiana” – a sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane maggiormente colpite da queste settimane di emergenza, e che in poco più di un mese dal suo lancio ha già visto oltre 250 candidature di piccoli produttori locali, che potranno ora accedere, grazie al supporto di Penny, ai canali tipici della Gdo, con nuova spinta e sostegno verso una ripartenza.

Visibilità nella comunicazione

Italianità ed eccellenze locali in termini di ospitalità, esperienze e cultura avranno, grazie a questa iniziativa, una visibilità di rilievo in tutta la comunicazione Penny on e off line, in-store e digitale.
Comunicazione, visibilità, presenza sui canali tipici della grande distribuzione, semplicità di accesso e approccio responsabile, costituiscono il valore aggiunto per la ripresa del turismo nelle regioni Italiane.
“Viviamo a valorizziamo il territorio ogni giorno; – afferma Nicola Pierdomenico, ceo Penny Market Italia –  è uno dei nostri valori e con “abbracciamo l’’impresa italiana” ci siamo presi l’impegno di contribuire alla ripartenza delle piccole e medie imprese del nostro Paese. Abbiamo però percepito la necessità di allargare questo abbraccio anche alla filiera del turismo, dei viaggi, dell’ospitalità Italiana, messa a dura prova dalla situazione in corso; vogliamo essere ambasciatori del territorio italiano e di tutta la sua bellezza e quindi vogliamo farci carico di promuovere, soprattutto ai nostri clienti, esperienze di viaggio di qualità, con un approccio responsabile ai costi. Ci siamo legati a partner di valore, professionisti del turismo, mantenendo un continuo dialogo aperto con le Regioni, con l’obiettivo di essere protagonisti del rilancio dell’economia del più bel Paese al mondo”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato