Lufthansa chiude la divisione tedesca di SunExpress

Non è stato raggiunto l'accordo tra il Gruppo Lufthansa e i sindacati sul tema della riduzione del costo del lavoro, la scadenza, ricorda il Sole-24 Ore, era ieri, ma le due parti sono ancora lontane, così come dichiarato da una nota del vettore, da cui si apprende che i colloqui sono ancora in corso.

Dal canto suo il management auspicava di poter arrivare alla firma di un accordo con le parti sindacali prima della assemblea degli azionisti che si terrà domani, appuntamento importante per la compagnia, in quanto, come già annunciato ieri, dovrà essere approvato il piano di salvataggio da 9 mld. Come si sa, fino adesso non si è giunti ancora ad un accordo tra governo, management e il primo azionista Herman Thiele

A quanto scrive il quotidiano, tra le ipotesi vi è che l'imprenditore domani potrebbe anche non presentarsi. 

Infine, la compagnia ha comunicato la decisione di chiudere la divisione tedesca di SunExpress, joint venture con Turkish Airlines, operante su mete leisure, soprattutto nel Mediterraneo. A seguito di ciò le mete saranno coperte da Eurowings, low cost facente parte del gruppo tedesco. 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti