Il 3 luglio la meeting industry nazionale ed internazionale si incontreranno online per “Waiting for…Meet The ChaMPIons”. La 29^ edizione della convention annuale del capitolo italiano Mpi, originariamente attesa live a Torino dal 3 al 5 luglio dopo la vittoria della candidatura per l’evento da parte della Regione Piemonte, il Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, insieme a numerosi partner della filiera locale, migra sul canale digitale e amplia l’audience per candidarsi ad essere occasione di rilancio internazionale dell’Italia come destinazione per gli eventi.
L’evento digitale, in partnership con Enit – Agenzia Nazionale del Turismo e VisitPiemonte, promette di stupire i partecipanti attraverso una ricca mattinata di contenuti d’ispirazione, attività di team-building riconcepite in favore del canale virtuale, attraverso la piattaforma interattiva powered by Cleis, e la valorizzazione delle eccellenze che riserva il territorio piemontese per i meeting professional. Non solo virtuale. L’evento, infatti, accoglierà un limitato numero di partecipanti in cluster presso sette selezionate sedi alberghiere del partner Nh Hotel Group a Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, e Catania.
Saranno Oscar Farinetti, patron di Eataly, e Fiona May, atleta e medaglia d’oro e d’argento ai giochi olimpici e numerose competizioni mondiali d’atletica, i campioni chiamati sul palco virtuale di #MeetTheChaMPIons. Manager d’ispirazione il primo, emblema di forza e resilienza la seconda, i due speaker catalizzeranno l’attenzione dei partecipanti condividendo esperienze d’azienda e di vita e insegnamenti comportamentali frutto di una percorso di prove e vittorie.
Un messaggio positivo che coinvolgerà anche gli operatori internazionali, protagonisti di una fortunata estrazione di premi pensata a chiusura del programma per incentivare l’esperienza della destinazione italiana e concludere l’evento con l’invito ad incontrarsi tutti in Italia.
“Con questa pre-Convention vogliamo offrire a tutto il comparto una festa per la ripresa degli eventi ormai quasi in tutta Italia. La meeting industry italiana è pronta ad accogliere anche i planner internazionali in sicurezza, offrendo le eccellenze di sempre – commenta Maddalena Milone, president Elect Mpi Italia, che prenderà ufficialmente mandato il prossimo 1 luglio succedendo ad Enrico Jesu, e conclude -. Il nostro sarà un evento ibrido e diffuso, che potrà essere seguito dalla propria postazione o da una delle 7 sedi alberghiere collegate. La meeting industry è questo: inclusione, coinvolgimento, professionalità e progresso”.
"Chi affronta meglio i periodi di crisi è colui che ha una visione chiara a medio/lungo termine della direzione da intraprendere. Perché, se è vero che viviamo un tempo senza precedenti, è anche vero che la pandemia globale ha accelerato ed evidenziato con ancora più chiarezza la strada da percorrere, anche nel turismo. Vediamo oggi uscire dai cassetti progetti che non si aveva il tempo di realizzare. La grande sfida per il futuro è trovare un equilibrio tra sostenibilità ambientale, sociale e crescita economica" dichiara Maria Elena Rossi, direttrice Marketing Enit.