Dubai riapre dal 7 luglio suoi confini ai turisti e ai visitatori internazionali, confermando al tempo stesso il suo impegno nel garantire la sicurezza di tutti, grazie all’attuazione di linee guida semplici e trasparenti per i viaggi.
L’energia della città è ancora più coinvolgente dopola riapertura di attrazioni, strutture e servizi e la ripresa di attività molto diffuse come gli sport acquatici. Per l’occasione, Dubai Tourism ha creato una serie di video che mostrano alcune tra le attrazioni più note e amate dai residenti, pronte ad accogliere nuovamente gli ospiti internazionali.
I nuovi protocolli di viaggio forniscono istruzioni chiare e semplici per garantire un soggiorno in totale sicurezza: all’arrivo è necessario presentare i risultati di un tampone nasale effettuato non più di 96 ore prima della data del viaggio; in alternativa, quest’ultimo verrà effettuato al momento dell’arrivo negli aeroporti di Dubai. Ai turisti viene sempre raccomandato di consultare gli avvisi di viaggio del Paese di provenienza, in modo da avere indicazioni aggiornate sui viaggi in uscita. Inoltre viene richiesto a tutti un modulo di dichiarazione sanitariae un'assicurazione di viaggio a copertura del rischio di Covid-19.
Issam Kazim, amministratore delegato di Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (Dctcm), ha dichiarato: “Non vediamo l'ora di accogliere i turisti a Dubai a luglio, le nuove linee guida di viaggio rendono ancora più saldo il nostro impegno non solo nell’offrire ai visitatori un'indimenticabile esperienza di viaggio, ma anche nel garantire la loro salute e sicurezza, al pari di tutti i residenti della città”.
“Siamo grati per la fiducia che milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo hanno riposto in noi – ha aggiunto Kassim – includendo ogni anno Dubai nella lista delle destinazioni “top” da visitare, e desideriamo rassicurare i nostri ospiti sulla prontezza operativa della città nel garantire la loro sicurezza”.