Marketing turistico: nasce Travel Funnel a supporto degli operatori

I principi del marketing a riposta diretta inseriti in un sistema strutturato e automatizzato per aiutare gli operatori del mondo del turismo a costruire una strategia di comunicazione e promozione efficace e performante. E’ questa la sfida di Travel Funnel, il sistema che offre agli imprenditori del settore del turismo una nuova visione per affrontare il marketing online nel mondo dei viaggi.

L’azienda, fondata da Guendalina Vigorelli dopo oltre 16 anni di attività al fianco di imprenditori piccoli-medi del mondo travel, si pone come novità per il marketing turistico perché affronta il tema della promozione di viaggi e vacanze a partire da due tasselli fondamentali, ma trascurati: il posizionamento del proprio brand e il focus sul cliente.

“Il grande errore, che riscontro spesso nelle mie consulenze – afferma Vigorelli – è che gli imprenditori o professionisti del mondo dei viaggi si limitano a fare un’attività di semplice advertising, focalizzata principalmente sul prodotto e che trascura, invece, le esigenze e i bisogni del cliente. Quando parlo di analisi e ricerca per capire su quali elementi differenzianti lavorare per attirare l’attenzione del prospect e accompagnarlo durante tutto il processo di acquisto, mi accorgo che si aprono le porte a mille nuovi spunti e idee per intercettare l’attenzione del potenziale cliente e innescare così il dialogo e la relazione che è alla base della vendita del prodotto”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato